You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Caricamento...

Mercati

Grazie all’abbinamento con stampanti dotate di toner bianco, fluo, oro e argento la personalizzazione non conosce più limiti.
Il sistema trasportabile Impressyon e la possibilità di scegliere innumerevoli combinazioni di toner offrono la possibilità di rendere unici anche singoli pezzi offrendo ai clienti una vasta gamma di combinazioni sui più disparati materiali.

Nautico

Il Mercato Nautico è uno tra i mercati più ricchi.

Fino ad oggi, rimanendo nell’area di stampa digitale, le personalizzazioni sono possibili utilizzando dei macchinari cosiddetti Plotter di stampa Wide Format.

L’investimento per la parte hardware da parte dell’operatore di mercato è ingente e si aggira intorno ai 30k€.
In particolare tra quelli esistenti, la tecnologia Latex è quella risultata più resistente ai fattori dell’acqua marina, delle intemperie e dei raggi gamma portati dal sole.

Chiaramente esistono scuole di pensiero in contrasto con la tecnologia Latex di cui Hp è proprietaria, secondo le quali la tecnologia Solvent o Eco Solvent, sia migliorativa anche nelle applicazioni del segmento nautico.

Come possiamo ovviare ad alti costi di macchinari e lunghi tempi di applicazione?

Con il metodo Impressyon otteniamo un trasferimento diretto del toner dal foglio di carta allo scafo: I polimeri del toner non sono notoriamente soggetti a dilatazione termica dovuta agli agenti atmosferici e questo conferisce un'ottima tenuta nel tempo.
Dopo il trasferimento e il fissaggio della stampa, si può procedere all'applicazione di Gelcoat che conferisce alla stampa maggiore resistenza e durata.

Automotive

Un mercato ricco e in grande fermento.

Le personalizzazioni, rimanendo nel campo della stampa digitale, sono possibili utilizzando, dei macchinari di stampa Wide Format (detti anche Plotter), con investimenti ingenti da parte degli operatori.

Il supporto ideale è il Cast in bobina e per garantire la resistenza agli agenti atmosferici, una volta stampato, si dovrà procedere alla laminazione (accoppiamento di un secondo supporto cast trasparente).

Ottenuta la stampa sul supporto, si dovrà intagliare la personalizzazione per poi “spellicolare” prima dell’applicazione sulla carrozzeria.



Vuoi aumentare il fatturato nel mercato Automotive?

Con la tecnologia Impressyon, per il mercato Automotive, possiamo spingerci al limite della personalizzazione dell’auto con scritte o immagini trasferibili su di essa, sfruttando la funzione banner e il toner bianco a disposizione, senza limiti di grandezza.





Ceramico

Il mercato ceramico è uno dei più ostici da affrontare e con cui confrontarsi in quanto, peculiarità di un settore di tale mercato, – il fotoceramico – si avvale di toner che sopportano la cottura a 600 gradi ed oltre.

Impressyon offre la possibiltà di realizzare una “fotoceramica a freddo”

Un processo che permette grazia all’uso di Impressyon e di semplici toner, di ottenere un risultato molto vicino alla durata del classico processo fotoceramico con un notevole risparmio in termini economici e di tempo.



Quanto è vasto il mercato ceramico?

Impressyon offre la possibilità di personalizzare tutto ciò che è ceramica, gress, porcellana ma anche marmo e cotto, vetri e specchi.

La peculiarità di essere un sistema trasportabile rende possibile la personalizzazione di pavimenti posati o di tutti quegli oggetti amovibili personalizzando direttamente in loco.




Funebre

In questo settore l’interesse più alto nasce nel momento in cui i test dimostrano che la personalizzazione dell’oggetto con questa nuova tecnologia può avvenire On-Site. Diversamente, per le altre tecnologie, l’oggetto va portato sempre in laboratorio. Cosi se ci ritrovassimo a dover personalizzare lastre di marmo per il segmento Onoranze Funebri saremmo costretti a declinare la lavorazione o a trasportare pesanti lastre in laboratorio.

Con la tecnologia Impressyon non solo possiamo riprodurre su ceramica l’immagine del defunto ma personalizzare in loco la lapide ed in laboratorio l’urna o la bara.




Diversi materiali su cui stampare per un unico settore

Il mercato funebre abbraccia la tecnologia Impressyon in toto in quanto questo settore offre la possibilità di personalizzare diversi materiali che vanno dalla ceramica al marmo fino al legno ed al metallo delle urne.

Un’unica tecnologia che permette di offrire un servizio personalizzato a 360°


VANTAGGI
Offrire al cliente un pacchetto completo di servizi funebri altamente personalizzati.





Interior Design

Il Mercato Interior Design è dal nostro punto di vista probabilmente quello più interessante. Un mercato che prevede di raggiungere i 25 miliardi di fatturato entro il 2025.



OFFRIAMO LA POSSIBILITÀ, SIA PER UN PRODOTTO INDUSTRIALE, SIA PER UNA LINEA DI PRODOTTI ESCLUSIVI, DI ARRIVARE A PERSONALIZZARE OGNI OGGETTO.

La personalizzazione direttamente in loco ad esempio su travi di legno all’interno di un pub, sui muri di un appartamento e su tutte le superfici di pregio di cui è essenziale non perderne le caratteristiche peculiari.

Sta di fatto che questo metodo, nella sua semplicità di utilizzo, nella qualità della risultante finale, nel costo molto basso di produzione e infine nel generale ventaglio di applicazione per ogni genere di superficie e materiale, potrebbe generare, rimanendo in tema Interior Design, una vera e propria Tendenza grazie anche all’utilizzo di toner fluo e vivid.

Il mercato Interior Design è così vasto che si fatica ad immaginare tutte le applicazioni possibili.


L’unico limite è la vostra fantasia



Gadget

Il mercato dei gadget si è affrontato negli anni con i più disparati macchinari e tecniche.

Sicuramente la stampa diretta uv è quella che attualmente garantisce risultati ottimali in rapporto qualità/prezzo.

Per questo motivo compareremo, in questo settore, la tecnologia Impressyon con la tecnologia uv.


DIVERSIFICARE, OTTIMIZZARE, PRODURRE CON UN’UNICA TECNOLOGIA

Impressyon offre la possibilità di personalizzare con la stessa velocità e semplicità un palloncino per un party a tema, uno specchio, una t shirt, un ventaglio, cornici portafoto, agende..


VANTAGGI
Proporre al cliente versatilità e velocità sono la soluzione vincente in un settore che richiede creatività e diversificazione e tempi di consegna rapidi.




Stampa a 360°


Il Roller Bridge Impressyon in pochi secondi permette la personalizzazione a 360° di tutti gli oggetti cilindrici quali bottiglie, tazze, borracce, vasi


Nel rispetto dell’ambiente, quello della personalizzazione di borracce e bottiglie, è un mercato in forte crescita e con Impressyon offrirete al cliente una stampa ecologica, duratura e resistente ai lavaggi in lavastoviglia.


La velocità di realizzazione rende il Roller Bridge adatto sia a singoli pezzi che per una medie produzione giornaliera





Allestimenti e mostre

In questo settore che spazia dal più classico matrimonio al party a tema all’allestimento di una mostra Impressyon offre la possibilità di personalizzare tutto l’occorrente per rendere memorabile ed unico l’evento.


Un’unica tecnologia per personalizzare un intero evento

Grazie alla tecnologia Impressyon puoi offrire ai tuoi clienti un servizio di personalizzazione completo per il loro evento e la possibilità di trasferire direttamente il loco la grafica ideata.


In loco è possibile provare le varie combinazioni fino al raggiungimento del risultato desiderato e cambiarlo innumerevoli volte senza rovinare l’oggetto su cui abbiamo deciso di stampare.



Con Impressyon non ti limiti ad immaginare come sarà ma puoi vedere come sarà




Packaging e shopper

Personalizza ai tuoi clienti shopper dalle più disparate forme in pochi secondi.


Rendi uniche scatole già pre assemblate inserendo un logo o una frase.


Nobilizza velocemente grazie ai toner metallici.


Tutto questo in modo veloce ed economico;





Legno

Proprio dal legno nasce e si sviluppa l’idea innovativa racchiusa nella tecnologia Impressyon.



Un mercato forse spesso sottovalutato ma con l’incessante bisogno di salvaguardare il nostro Pianeta sempre più in primo piano.



Un materiale ecologico che grazie alla stampa Impressyon non perde le sue caratteristiche fisiche.